Fari accesi sull'amministrazione 5 stelle.

Il consigliere Tellini alza il tiro sul tema tributi. Maggiore chiarezza sulla responsabilità dei ritardi sugli accertamenti

Redazione
22/01/2016
Attualità
Condividi su:

Presentata dal Consigliere Tellini una interrogazione urgente al Presidente del consiglio comunale sui mancati accertamenti tributari.

Nell'interrogazione viene fatta un’analisi sugli immobili e sugli impianti esclusi dalle riscossioni come i campi fotovoltaici, le aree portuali, i Nastri trasportatori e le aree RFT, che rappresentano una fonte importantissima per le casse comunali. Sempre in premessa viene ricordata l'importanza di procedere nell'immediato al fine di avere maggiori entrate ed evitare la prescrizione degli atti pesando cosi meno sulle spalle dei cittadini.

Nel dispositivo della interrogazione viene inoltre chiesto all'amministrazione:

-una relazione sulla quantificazione dei mancati accertamenti tributari , nonché le azioni attivate per garantire le condizioni per un controllo completo di tutte le posizioni soggette a verifica tributaria.

-quali azioni l'attuale amministrazione ha attivato o intende attivare dinanzi alla Corte dei Conti per valutare la sussistenza di eventuali profili di responsabilità erariale in capo ai soggetti che hanno impedito la riscossione dei tributi dovuti dall'Ente;

Infine, il Consigliere Tellini chiede quali benefici la popolazione avrebbe tratto dalla riscossione di tali tributi in termini di eventuale o possibile riduzione della imposizione fiscale e di maggiori disponibilità di risorse di beni e servizi anche vitali.

 

Leggi altre notizie su PortoTorresNotizie.net
Condividi su: