È stato pubblicato il calendario della raccolta differenziata per i mesi di aprile, maggio e giugno, sia per le utenze domestiche che per quelle non domestiche (disponibili QUI). Da lunedì 11 aprile il formato cartaceo del calendario per le utenze domestiche potrà essere ritirato anche presso l'Ecocentro comunale e sarà reperibile anche presso edicole e attività commerciali.
Le novità dell'appalto gestito dalla società Ambiente 2.0 prevedono per le utenze domestiche il ritiro, nella giornata del sabato, anche della frazione organica oltre a quella dell'indifferenziato, per tutto l'anno. Previsto l'incremento del numero dei passaggi anche per la raccolta del vetro che non avverrà più con cadenza bisettimanale il mercoledì, ma tutte le settimane ogni giovedì. Per ulteriori informazioni sarà possibile contattare l'azienda che gestisce il servizio al numero verde 800 131166.
Per quanto riguarda la frazione verde, come da capitolato d'appalto l'azienda provvede a ritirare le piccole quantità (per esempio piccole piante da vaso o fiori recisi) direttamente durante la raccolta dell'organico. In caso di volumi non superiori a 250 litri è necessario contattare la società che gestisce il servizio al numero verde 800 131166 per il ritiro a chiamata. In alternativa gli utenti possono conferire la frazione direttamente presso l'Ecocentro comunale.