Basta scaricare l’app gratuita sul telefonino e da subito, si può visualizzare il menu e ordinare direttamente nelle pizzerie e ristoranti più vicini.
Già due esercenti hanno aderito all’iniziativa, la pizzeria ristorante “Da Teseo” nel quartiere del villaggio Verde e la pizzeria paninoteca “Fuori Orario” nel corso Vittorio Emanuele.
L’idea arriva dall’ingegno di due giovani sassaresi, entrambi studenti universitari di economia e giurisprudenza.
Con l’applicazione PizzaYou, interamente realizzata in Sardegna, con un semplice click, è possibile ordinare a domicilio oppure anche da asporto, qualsiasi piatto, non solo della cucina sarda e italiana ma anche kebab e la cucina greca.
La start-up nata nel mese di aprile conta circa 60 locali convenzionati in sei città tra Porto Torres, Cagliari, Sassari, Alghero, Golfo Aranci e Olbia.
Tutti i prezzi sono specificati nell’app e i pagamenti possono avvenire tramite PayPal o in contanti.
Il punto di forza dell’App sono i tempi certi di ordinazione e attesa di ciascun ristorante, infatti l’utente viene avvisato quando il prodotto sta uscendo dal locale tramite una notifica push, oltre a poter specificare i propri gusti come il grado di cottura dei cibi, la temperatura delle bibite o se si vuole la pizza già tagliata.
Dall’App si possono ricercare i locali attraverso filtri in base ai propri gusti o intolleranze alimentari.
L’app ha l’assistenza attiva sette giorni su sette tramite la pagina Facebook o all’indirizzo email servizioclienti@pizzayou.it