Partecipa a PortoTorresNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vacanze in Sardegna, uno spunto valido quattro stagioni all’anno

Condividi su:

Si scrive Sardegna e si legge jet set, proprio perché questa splendida isola regala il meglio di sé proprio durante la bella stagione, tra locali vip, mare cristallino e vita mondana.

E durante gli altri mesi dell’anno?

Si spoglia dalla frenesia che caratterizza i mesi centrali dell’estate e mostra tutta la sua bellezza acqua e sapone, permettendo così anche al viaggiatore più curioso di toccare l’essenza dei luoghi che visita, assaporare tutta la sua autenticità.

Dove andare, però, per riuscire a cogliere un pezzo di Sardegna davvero autentica?

Si potrebbero menzionare tante località e, certamente, avendo tempo e possibilità questa regione merita di essere visitata tutta.

Allo stesso tempo, per praticità, potrebbe tornare utile focalizzarsi su una zona in particolare, neanche troppo esposta e battuta, come Alghero.

Questa destinazione è particolarmente comoda perché permette di arrivarci dritti in aereo e, per chi ama i viaggi itineranti, noleggiare un’auto direttamente in aeroporto per visitare la città e i suoi dintorni.

Il noleggio auto ad Alghero aeroporto è semplice e pratico, poiché ci sono diversi punti gestiti da società di noleggio note e affidabili, come Maggiore, dove potersi recare anche all’ultimo minuto e senza preavviso.

Qui si può scegliere tra vetture di diverse tipologie, dimensioni e cilindrate, in base all’uso che se ne dovrà fare e al numero di passeggeri a bordo.

Per visitare Alghero e dintorni, tutto sommato, se non si è in tanti, potrebbe essere sufficiente anche una utilitaria. Ma per avere spazio in più o se ci si sposta in comitiva, si può optare anche per un minivan a 9 posti.

Saliti a bordo della propria auto, certamente la prima destinazione dovrà essere proprio la città di Alghero.

Nota a tutti come la città del corallo o la Barcellona d’Italia per i vasti richiami alla cultura e civiltà ispanica.

Molti degli abitanti della zona, infatti, parlano catalano, seppure con influenze sarde.

Pensando ai luoghi di interesse da visitare, c’è solo l’imbarazzo della scelta, tra bastioni, torri e centro storico.

Le torri, infatti, sono l’attrattiva più affascinante e da non perdere, tra cui spiccano la torre di San Giovanni, quella di Sinis e la Torre della Maddalena.

Anche il museo del corallo merita certamente una visita, come la chiesa di San Michele.

Spostandosi fuori dalla città, invece, spicca il sito prenuragico di Palmavera, dove portare tutta la famiglia o una bella passeggiata sulle rive del mare, per lasciarsi rapire dalla sua limpidezza e respirare aria buona, lontani dalla movida tipicamente estiva.

Condividi su:

Seguici su Facebook